Regolamento

  1. Possono accedere al campo e praticare l’attività tennistica unicamente i Soci e i frequentatori in possesso di tessera UISP e di certificato medico abilitante all’attività sportiva non agonistica

  2. Al campo si può accedere solamente con abbigliamento consono e con calzature specifiche per il tennis

  3. I Soci e i frequentatori under 16 utilizzano le strutture del Circolo sotto la responsabilità dei propri genitori o tutori;

  4. Ad ogni socio vengono consegnate le chiavi di accesso al cancello posteriore, all’entrata principale, al campo e agli spogliatoi in modo da potere accedere alla struttura in modo autonomo

  5. Il frequentatore per accedere al campo dovrà coordinarsi con uno dei responsabili al momento della prenotazione del campo

  6. Prenotazione del Campo:

    • Ogni Socio può prenotare con anticipo di 1 settimana un massimo di due ore al giorno per non più di due giorni la settimana.

    • Il frequentatore può prenotare al massimo 2 ore, anche consecutive, la settimana

    • Il Maestro/Istruttore può prenotare fino ad un massimo di 3 ore al giorno per non più di 4 giorni la settimana

    • Il Socio ha diritto a prenotare il campo con un anticipo massimo di una settimana sulla successiva. Al fine di garantire la rotazione e la scelta delle ore a tutti i soci in egual misura, viene prevista la creazione di 3 Gruppi di prenotazione, all’interno dei quali troveranno sistemazione tutti i soci e ai quali verrà garantita la possibilità di prenotare le ore sulla settimana successiva con queste modalità:

    • 1° Gruppo prenotazione dal lunedì

    • 2° Gruppo prenotazione dal martedì

    • 3° Gruppo prenotazione dal mercoledì

    • Ogni settimana i Gruppi effettueranno una rotazione in modo che ognuno dei 3 si trovi ciclicamente ad occupare ognuno dei 3 giorni

    • Il frequentatore ha diritto a prenotare il campo dalle ore 12 del sabato precedente

    • Le prenotazioni dei soci che non sono state disdette con almeno 2 ore d’anticipo sono ugualmente da pagare; quelle dei frequentatori con almeno 24 ore di anticipo

  7. E’ responsabilità del Socio che ha prenotato l’ora o al quale sia stato assegnato il compito di accompagnamento, assicurarsi che ospiti e frequentatori osservino le disposizioni del presente Regolamento;

  8. Al termine dell’attività sportiva i Giocatori che hanno utilizzato il campo sono invitati a:

    • Passare lo straccio sul campo

    • Assicurarsi che tutti i rifiuti (tubi di palle, bottiglie, incarti di accessori e simili) siano stati depositati nell’apposito bidone

    • Controllare che le luci siano spente (in caso di gioco serale)

    • Verificare che negli spogliatoi, luci e riscaldamento siano stati spenti e che i rubinetti dell’acqua siano chiusi

    • Accertarsi che le porte di accesso al campo ed agli spogliatoi siano state chiuse

  9. Il Socio/Frequentatore che ha utilizzato le strutture del Circolo è responsabile di eventuali danni alle stesse e di tutto quanto è in dotazione (panchine, cestino,  rete, sedie, ecc.)

  10. Il Socio che prenota l’ora è responsabile del pagamento della tariffa intera.

  11. Il Socio accompagnatore è responsabile del pagamento della tariffa da parte dei Frequentatori.

  12. Durante i tornei organizzati dal Circolo e durante le ore di scuola di tennis o altre attività formative, la prenotazione del campo può subire variazioni, e tuttavia le attività degli eventuali tornei hanno la priorità rispetto alle prenotazioni normali;

  13. L’assemblea dei Soci del Tennis Club ha facoltà di revocare la tessera senza restituire i soldi al Socio che si è dimostrato negligente nei confronti del presente Regolamento o che ha arrecato disagio ad altri Soci;

  14. Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di chiudere il campo da tennis per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, dandone preventiva comunicazione ai Soci.

                                                                                                                                                                  Il Consiglio Direttivo