-
Possono accedere al campo e praticare l’attività tennistica unicamente i Soci e i frequentatori in possesso di tessera UISP e di certificato medico abilitante all’attività sportiva non agonistica
-
Al campo si può accedere solamente con abbigliamento consono e con calzature specifiche per il tennis
-
I Soci e i frequentatori under 16 utilizzano le strutture del Circolo sotto la responsabilità dei propri genitori o tutori;
-
Ad ogni socio vengono consegnate le chiavi di accesso al cancello posteriore, all’entrata principale, al campo e agli spogliatoi in modo da potere accedere alla struttura in modo autonomo
-
Il frequentatore per accedere al campo dovrà coordinarsi con uno dei responsabili al momento della prenotazione del campo
-
Prenotazione del Campo:
-
Ogni Socio può prenotare con anticipo di 1 settimana un massimo di due ore al giorno per non più di due giorni la settimana.
-
Il frequentatore può prenotare al massimo 2 ore, anche consecutive, la settimana
-
Il Maestro/Istruttore può prenotare fino ad un massimo di 3 ore al giorno per non più di 4 giorni la settimana
-
Il Socio ha diritto a prenotare il campo con un anticipo massimo di una settimana sulla successiva. Al fine di garantire la rotazione e la scelta delle ore a tutti i soci in egual misura, viene prevista la creazione di 3 Gruppi di prenotazione, all’interno dei quali troveranno sistemazione tutti i soci e ai quali verrà garantita la possibilità di prenotare le ore sulla settimana successiva con queste modalità:
-
1° Gruppo prenotazione dal lunedì
-
2° Gruppo prenotazione dal martedì
-
3° Gruppo prenotazione dal mercoledì
-
Ogni settimana i Gruppi effettueranno una rotazione in modo che ognuno dei 3 si trovi ciclicamente ad occupare ognuno dei 3 giorni
-
Il frequentatore ha diritto a prenotare il campo dalle ore 12 del sabato precedente
-
Le prenotazioni dei soci che non sono state disdette con almeno 2 ore d’anticipo sono ugualmente da pagare; quelle dei frequentatori con almeno 24 ore di anticipo
-
-
E’ responsabilità del Socio che ha prenotato l’ora o al quale sia stato assegnato il compito di accompagnamento, assicurarsi che ospiti e frequentatori osservino le disposizioni del presente Regolamento;
-
Al termine dell’attività sportiva i Giocatori che hanno utilizzato il campo sono invitati a:
-
Passare lo straccio sul campo
-
Assicurarsi che tutti i rifiuti (tubi di palle, bottiglie, incarti di accessori e simili) siano stati depositati nell’apposito bidone
-
Controllare che le luci siano spente (in caso di gioco serale)
-
Verificare che negli spogliatoi, luci e riscaldamento siano stati spenti e che i rubinetti dell’acqua siano chiusi
-
Accertarsi che le porte di accesso al campo ed agli spogliatoi siano state chiuse
-
-
Il Socio/Frequentatore che ha utilizzato le strutture del Circolo è responsabile di eventuali danni alle stesse e di tutto quanto è in dotazione (panchine, cestino, rete, sedie, ecc.)
-
Il Socio che prenota l’ora è responsabile del pagamento della tariffa intera.
-
Il Socio accompagnatore è responsabile del pagamento della tariffa da parte dei Frequentatori.
-
Durante i tornei organizzati dal Circolo e durante le ore di scuola di tennis o altre attività formative, la prenotazione del campo può subire variazioni, e tuttavia le attività degli eventuali tornei hanno la priorità rispetto alle prenotazioni normali;
-
L’assemblea dei Soci del Tennis Club ha facoltà di revocare la tessera senza restituire i soldi al Socio che si è dimostrato negligente nei confronti del presente Regolamento o che ha arrecato disagio ad altri Soci;
-
Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di chiudere il campo da tennis per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, dandone preventiva comunicazione ai Soci.
Il Consiglio Direttivo